I questo documento troverete le domande che spesso mi vengono poste, relative al servizio fotografico di un matrimonio.E’ importante che le leggiate perché vi daranno alcune informazioni molto utili per comprendere lo svolgimento del servizio fotografico (la logistica, le tempistiche,l’atteggiamento…) e anche per comprendere meglio la complessità del lavoro di un fotografo matrimonialista di livello (mio o di altri colleghi che operano rispettando gli stessi criteri di qualità ed etici).
Il giorno del vostro matrimonio è qualcosa di veramente singolare e deve essere raccontato in modo che sia colta questa sua straordinaria caratteristica. Per me non c’è mai un punto di arrivo fisso; fotografare è una costante scoperta e ricerca di chi siete e che cosa sognate…Credo molto nel rapporto con le persone e mi piace sapere che vi sentiate capiti e seguiti in tutte le fasi di questo percorso così speciale. Per capirvi bene è importante che cominciamo a conoscerci e questo è il primo passo tramite il quale voi potete cominciare a conoscere me…All’inizio di questo percorso, a voi, cari Sposi, l’invito a cominciare a sognare, a me il compito di tradurre i vostri sogni in immagini!
Dopo circa 20-30 giorni dal matrimonio, pubblico sulla mia pagina Facebook 10-15 fotografie.
Se pubblicate subito dopo vengono viste volentieri, questo fa durare l’emozione
della vostra giornata per molto più tempo.
La consegna dei file avverrà non oltre il tempo di 90 giorni dal servizio (se scelto il pacchetto solo file), per l'album non oltre 90 giorni dalla conferma del PDF.
La scelta finale delle fotografie e la loro post-produzione è ugualmente importante quanto la
la realizzazione del servizio fotografico. E’ la firma dell’artista, è importantissima e va a
influire notevolmente sul lavoro finale. Per questo la linea guida viene eseguita da me, lasciando
a voi la possibilità di fare una parziale personalizzazione.